Oltre 80 anni fa Alfredo Dorlatti iniziò ad importare dagli Stati Uniti, dove era emigrato, utensili all’avanguardia per quel periodo e completamente sconosciuti in Italia.

Alcuni anni dopo anche il figlio Alfred, nato e cresciuto negli Stati Uniti, fece rientro in Italia e diede impulso all’attività del padre ponendo così le basi di quella che è la nostra azienda oggi: importatori e distributori dei migliori marchi di utensili Made in USA.

Operiamo da anni nel settore degli utensili industriali di alta qualità importando prodotti delle più importanti aziende statunitensi del settore sin dal 1948.

Da oltre 15 anni ci occupiamo dell’importazione e della commercializzazione di seghe a nastro e da allora siamo esclusivisti del marchio MK MORSE in Italia.

Prodotti tra i più ricercati e innovativi al mondo

La sempre crescente esigenza nel mondo produttivo ed industriale del nostro Paese di tagliare in modo rapido e preciso materiali sempre più complessi e resistenti, ci ha consentito negli anni di introdurre lame sempre più performanti, con caratteristiche molto diverse tra loro, ma sempre dall’altissimo livello qualitativo garantito dalla produzione Made in USA al 100%.
Una logistica strutturata ed efficiente ed un centro saldatura all’avanguardia ci permette di evadere gli ordini in tempi brevissimi per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più orientato verso la qualità globale del servizio.

Oltre ad un accurato controllo qualità, i nostri uffici mettono anche a disposizione della clientela un servizio tecnico di grande esperienza per consigliare la scelta della lama e della dentatura corretta in funzione del materiale da tagliare, della frequenza dei tagli, con l’obiettivo di ottimizzare il tempo di lavorazione durante la fase produttiva.
Test presso clienti ed approfondite analisi tecniche sono possibili su richiesta.

noi, oggi.
Lia, Stefano e Fabio

Terza e quarta generazione dell’azienda, unitamente ad un team di grandi professionisti interni ed esterni, portano avanti con successo l’impresa famigliare.